¨ Promozione epianificazione manifestazioni ed attività di promozione e/o di intrattenimentoturistico, rapporti con Enti e Istituzioni per la promozione turistica delterritorio comunale.
¨ Pianificazionee realizzazione di spettacoli d’intrattenimento.
¨ Organizzazione,promozione e coordinamento di manifestazioni (religiose, ricreative, del tempolibero, folcloristiche e popolari) sulterritorio.
¨ Programmazionee gestione delle attività di competenzadell’Ente in occasione della festa del santo patrono.
¨ Contributi,autorizzazioni, concessioni ad Associazioni ed Enti di culto, Cooperative e Società.
Indirizzo | Piazza Mazzini |
Telefono | 095-7419265 |
aagg@comune.tremestieri.ct.it | |
P.e.c. | comune.tremestierietneo@legalmail.it |
Indirizzo | Piazza Mazzini c/o Palazzo Municipale |
Telefono | 095-7419235 |
controllostrategico@comune.tremestieri.ct.it | |
P.e.c. | comune.tremestierietneo@legalmail.it |
Indirizzo | P.za Mazzini |
Responsabile del servizio Dott.ssa Agata Bella | |
Telefono | 095-7419299 |
ced@comune.tremestieri.ct.it | |
P.e.c. | comune.tremestierietneo@legalmail.it |
¨ Promozione epianificazione manifestazioni ed attività di promozione e/o di intrattenimentoturistico, rapporti con Enti e Istituzioni per la promozione turistica delterritorio comunale.
¨ Pianificazionee realizzazione di spettacoli d’intrattenimento.
¨ Organizzazione,promozione e coordinamento di manifestazioni (religiose, ricreative, del tempolibero, folcloristiche e popolari) sulterritorio.
¨ Programmazionee gestione delle attività di competenzadell’Ente in occasione della festa del santo patrono.
¨ Contributi,autorizzazioni, concessioni ad Associazioni ed Enti di culto, Cooperative e Società.
¨ Gestione deirapporti con le società partecipate ed in particolare:
§ rapportieconomico-amministrativi;
§ predisposizioneatti per organi collegiali e monocratici;
§ adempimenticivilistici: deleghe assembleali/nomine/designazione organi sociali/odg/assemblee;
§ controlloanalogo e ricognizione ordinaria e straordinaria nonché controllo delle societàpartecipate;
§ coordinamentotra società partecipate e strutture interne;
§ elaborazionedei contratti di servizio tra comune e partecipate, in sinergia con i serviziinteressati che ne assicurano il supporto tecnico-contabile;
§ rapporti con formeassociative per la gestione dei servizi partecipati (accordi programma, convenzioni, agenzia d'ambito);
§ analisi everifica dei bilanci delle partecipate, fermo restando il supporto tecnicocontabile ascritto alla competente 2^Direzione “Affari Finanziari Contabili ePatrimoniali”;
§ analisi deglistatuti delle società;
§ verifica delrispetto delle disposizioni legislative specifiche che disciplinano l’attivitàdelle società partecipate, oltre che dei principali adempimenti previsti dallenorme, dagli Statuti e dai regolamenti;
§ esternalizzazioneservizi correlati.
Indirizzo Piazza Mazzini | |
Responsabile del servizio | |
Telefono | 095-7419248 |
Email economato | @comune.tremestieri.ct.it |
P.e.c. | comune.tremestierietneo@legalmail.it |
L’Economo provvede alla gestione delle spese urgenti d’ufficio di non rilevante ammontare che, in ragione di necessità o convenienza e nel rispetto delle disposizioni regolamentari e normative, devono essere effettuate in contanti. Provvede all’acquisizione e pagamento dei seguenti beni e servizi nei limiti e in conformità con gli impegni appositamente assunti a carico del Bilancio Comunale a seguito di formali atti emessi dal responsabile di Ragioneria, applicando i principi contabili di cui all'art.104 del Reg. di contabilità e art.151 del Reg. Uffici e Servizi : ♦ Acquisti e forniture minute e/o urgenti necessarie per il normale funzionamento di tutti i servizi e uffici comunali; ♦ Acquisto di stampati, modulistica, articoli di cancelleria, materiale di consumo occorrenti per il funzionamento degli uffici e dei servizi comunali; ♦ Acquisto di pubblicazioni e sottoscrizione di abbonamenti necessari ai vari servizi; ♦ spese postali, telegrafiche, acquisto valori bollati e spedizioni ordinarie e straordinarie a mezzo servizio postale, ferroviario o corriere; ♦ Spese di trasporto merci, facchinaggio, ecc.; ♦ Spese per la notifica e la pubblicazione di atti, provvedimenti, avvisi e bandi, previsti dalla legge e dai regolamenti, nonché spese per stipulazione di contratti, atti esecutivi verso morosi, registrazione, trascrizione di atti, visure catastali e simili; ♦ Spese per la manutenzione e la riparazione di mobili e arredi, della macchine e delle attrezzature di proprietà comunale, al fine di assicurare la buona conservazione e l'efficienza per il normale svolgimento dei servizi; ♦ Spese per piccole manutenzioni dei veicoli, motoveicoli e macchine in dotazione ai servizi comunali. Provviste di combustibili, carburanti, lubrificanti e altri materiali; ♦ Spese per il pagamento di tasse di circolazione per gli automezzi, di tributi e diritti erariali diversi, quote a consorzi, restituzioni e sgravi; ♦ Spese per materiali e minuterie necessari per l’esecuzione di lavori in economia; ♦ Rimborsi ad amministratori e personale per spese vive sostenute nell’espletamento delle mansioni; ♦ Spese diverse e minute per manifestazioni, cerimonie, onoranze e solennità civili, congressi, convegni e mostre. |
Indirizzo | Polo tecnico |
Via Trapani | |
Telefono | 095-7544252 |
ufficiotributi@comune.tremestieri.ct.it | |
P.e.c. | comune.tremestierietneo@legalmail.it |
¨ Interventi dimanutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio immobiliare del comune;
¨ Interventi dimanutenzione ordinaria e straordinaria strade;
¨ Gestionemanutentiva dei demanio comunale;
¨ Gestionemanutenzione del demanio cimiteriale;
¨ Gestione deiservizi manutentivi di edilizia comunale .
Il servizio deve assicurare lo svolgimento delle seguenti funzioni ed attività: ♦ Progettazione del verde pubblico, dello smaltimento dei rifiuti urbani e insalubri indirizzate alla ottimizzazione dell'ambiente, direttamente espletate o affidate a terzi; ♦ Azioni di risanamento, tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale del territorio comunale, con particolare riferimento alle politiche ambientali riguardanti l'inquinamento elettromagnetico, acustico, clima, aria, acqua, suolo, educazione ambientale, paesaggio, risparmio delle risorse energetiche - attività ispettive, controllo e monitoraggio; ♦ Scerbamento strade e pulizia caditoie; servizi di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti - attività ispettive, controllo e monitoraggio ed adozione dei provvedimento conseguenti; cura dei rapporti con il soggetto che gestisce il ciclo dei rifiuti e con la SRR; ♦ Predisposizione di ordinanze per emergenze ambientali a tutela della salute ed igiene pubblica; ♦ Adempimenti in materia di bonifiche; applicazione normativa per smaltimento amianto; ♦ Iniziative per la riduzione dei rifiuti e per l'incremento della percentuale delle raccolta differenziata; disinfezione e disinfestazione; ♦ Formazione e gestione di programmi ambientali complessi; rapporti con l'ATO del ciclo integrato delle acque; controllo e monitoraggio dei campi elettromagnetici– adempimenti regolamentari per istallazione stazioni radio base; competenze in materia di piani del rumore; ♦ Svolgimento di un puntuale controllo ambientale sui possibili fattori inquinanti dell’ecosistema; collaborazione con l'ARPA per monitoraggio dell'inquinamento dell'aria e proposte di adozione di provvedimenti a tutela della salute dei cittadini nei casi di superamento delle soglie consentite; ♦ Rapporti con gli Enti regionali e statali competenti per assicurare, la prevenzione dell’insorgenza di danni ambientali conseguente all’azione di fattori inquinanti dei sistemi: suolo e sottosuolo, atmosferico, idrico, acustico, elettromagnetico e naturalistico. |
Il servizio deve assicurare lo svolgimento delle seguenti funzioni ed attività: ♦ Programmazione triennale ed elenco annuale dei lavori ed opere pubbliche; ♦ Attività propositiva per la pianificazione e programmazione delle opere e dei lavori pubblici; ♦ Realizzazione puntuale e compiuta degli interventi previsti nel Programma Triennale/elenco annuale dei Lavori Pubblici; ♦ Predisposizione e cura della progettazione dei lavori e delle opere pubbliche; ♦ Scelta del contraente curando la gestione della fase delle procedure di gara e di appalto di servizi ed opere pubbliche; ♦ Cura e vigilanza del rispetto della tempistica nell'esecuzione dei lavori pubblici; ♦ Progettazione e direzione lavori di opere pubbliche di competenza comunale e collaudo opere; ♦ Alterazioni suolo pubblico; ♦ Gestione integrata del cimitero, compresa la predisposizione della progettazione degli interventi strutturali del demanio cimiteriale; ♦ Cura degli espropri per pubblica utilità; ♦ Coordinamento delle attività della Centrale Unica di Committenza (CUC). ♦ Gestione dei procedimenti espropriatici per la realizzazione di opere pubbliche del Comune: comunicazioni agli espropriandi, frazionamenti , pagamenti indennità, decreti di esproprio, trascrizione e registrazione, contenzioso |
¨ Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria del patrimonio immobiliare del comune;
¨ Interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria strade;
¨ Gestione manutentiva dei demanio comunale;
¨ Gestione manutenzione del demanio cimiteriale;
¨ Gestione dei servizi manutentivi di edilizia comunale .
Il servizio deve assicurarelo svolgimento delle seguenti funzioni ed attività:
¨ Cura l'istruttoria edefinizione dei procedimenti di sanatoria e condono edilizio fino alladefinizione tecnico-amministrativa nonché tutti gliatti successivi all'ottenimento del certificato di abitabilità.
Il servizio deve assicurarelo svolgimento delle seguenti funzioni ed attività:
¨ Cura l'istruttoria edefinizione dei procedimenti di sanatoria e condono edilizio fino alladefinizione tecnico-amministrativa nonché tutti gliatti successivi all'ottenimento del certificato di abitabilità.
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