Indirizzo | Piazza Mazzini |
Telefono | 095-7419223 |
aagg@comune.tremestieri.ct.it | |
P.e.c. | comune.tremestierietneo@legalmail.it |
Indirizzo | Piazza Mazzini c/o Palazzo Municipale |
Telefono | 095-7419235 |
controllostrategico@comune.tremestieri.ct.it | |
P.e.c. | comune.tremestierietneo@legalmail.it |
Indirizzo | P.za Mazzini |
Responsabile del servizio Dott.ssa Agata Bella | |
Telefono | 095-7419299 |
ced@comune.tremestieri.ct.it | |
P.e.c. | comune.tremestierietneo@legalmail.it |
Indirizzo Piazza Mazzini | |
Responsabile del servizio | |
Telefono | 095-7419248 |
Email economato | @comune.tremestieri.ct.it |
P.e.c. | comune.tremestierietneo@legalmail.it |
L’Economo provvede alla gestione delle spese urgenti d’ufficio di non rilevante ammontare che, in ragione di necessità o convenienza e nel rispetto delle disposizioni regolamentari e normative, devono essere effettuate in contanti. Provvede all’acquisizione e pagamento dei seguenti beni e servizi nei limiti e in conformità con gli impegni appositamente assunti a carico del Bilancio Comunale a seguito di formali atti emessi dal responsabile di Ragioneria, applicando i principi contabili di cui all'art.104 del Reg. di contabilità e art.151 del Reg. Uffici e Servizi : ♦ Acquisti e forniture minute e/o urgenti necessarie per il normale funzionamento di tutti i servizi e uffici comunali; ♦ Acquisto di stampati, modulistica, articoli di cancelleria, materiale di consumo occorrenti per il funzionamento degli uffici e dei servizi comunali; ♦ Acquisto di pubblicazioni e sottoscrizione di abbonamenti necessari ai vari servizi; ♦ spese postali, telegrafiche, acquisto valori bollati e spedizioni ordinarie e straordinarie a mezzo servizio postale, ferroviario o corriere; ♦ Spese di trasporto merci, facchinaggio, ecc.; ♦ Spese per la notifica e la pubblicazione di atti, provvedimenti, avvisi e bandi, previsti dalla legge e dai regolamenti, nonché spese per stipulazione di contratti, atti esecutivi verso morosi, registrazione, trascrizione di atti, visure catastali e simili; ♦ Spese per la manutenzione e la riparazione di mobili e arredi, della macchine e delle attrezzature di proprietà comunale, al fine di assicurare la buona conservazione e l'efficienza per il normale svolgimento dei servizi; ♦ Spese per piccole manutenzioni dei veicoli, motoveicoli e macchine in dotazione ai servizi comunali. Provviste di combustibili, carburanti, lubrificanti e altri materiali; ♦ Spese per il pagamento di tasse di circolazione per gli automezzi, di tributi e diritti erariali diversi, quote a consorzi, restituzioni e sgravi; ♦ Spese per materiali e minuterie necessari per l’esecuzione di lavori in economia; ♦ Rimborsi ad amministratori e personale per spese vive sostenute nell’espletamento delle mansioni; ♦ Spese diverse e minute per manifestazioni, cerimonie, onoranze e solennità civili, congressi, convegni e mostre. |
Indirizzo | Polo tecnico |
Via Trapani | |
Telefono | 095-7544252 |
ufficiotributi@comune.tremestieri.ct.it | |
P.e.c. | comune.tremestierietneo@legalmail.it |
Il servizio deve assicurare lo svolgimento delle seguenti funzioni ed attività: ♦ Cura l'istruttoria e definizione dei procedimenti di sanatoria e condono edilizio fino alla definizione tecnico-amministrativa nonché tutti gli atti successivi all'ottenimento del certificato diabitabilità. |
Il servizio deve assicurare lo svolgimento delle seguenti funzioni ed attività: ♦ Progettazione del verde pubblico, dello smaltimento dei rifiuti urbani e insalubri indirizzate alla ottimizzazione dell'ambiente, direttamente espletate o affidate a terzi; ♦ Azioni di risanamento, tutela e valorizzazione del patrimonio ambientale del territorio comunale, con particolare riferimento alle politiche ambientali riguardanti l'inquinamento elettromagnetico, acustico, clima, aria, acqua, suolo, educazione ambientale, paesaggio, risparmio delle risorse energetiche - attività ispettive, controllo e monitoraggio; ♦ Scerbamento strade e pulizia caditoie; servizi di raccolta, trasporto e smaltimento dei rifiuti - attività ispettive, controllo e monitoraggio ed adozione dei provvedimento conseguenti; cura dei rapporti con il soggetto che gestisce il ciclo dei rifiuti e con la SRR; ♦ Predisposizione di ordinanze per emergenze ambientali a tutela della salute ed igiene pubblica; ♦ Adempimenti in materia di bonifiche; applicazione normativa per smaltimento amianto; ♦ Iniziative per la riduzione dei rifiuti e per l'incremento della percentuale delle raccolta differenziata; disinfezione e disinfestazione; ♦ Formazione e gestione di programmi ambientali complessi; rapporti con l'ATO del ciclo integrato delle acque; controllo e monitoraggio dei campi elettromagnetici– adempimenti regolamentari per istallazione stazioni radio base; competenze in materia di piani del rumore; ♦ Svolgimento di un puntuale controllo ambientale sui possibili fattori inquinanti dell’ecosistema; collaborazione con l'ARPA per monitoraggio dell'inquinamento dell'aria e proposte di adozione di provvedimenti a tutela della salute dei cittadini nei casi di superamento delle soglie consentite; ♦ Rapporti con gli Enti regionali e statali competenti per assicurare, la prevenzione dell’insorgenza di danni ambientali conseguente all’azione di fattori inquinanti dei sistemi: suolo e sottosuolo, atmosferico, idrico, acustico, elettromagnetico e naturalistico. |
Il servizio deve assicurare lo svolgimento delle seguenti funzioni ed attività: ♦ Programmazione triennale ed elenco annuale dei lavori ed opere pubbliche; ♦ Attività propositiva per la pianificazione e programmazione delle opere e dei lavori pubblici; ♦ Realizzazione puntuale e compiuta degli interventi previsti nel Programma Triennale/elenco annuale dei Lavori Pubblici; ♦ Predisposizione e cura della progettazione dei lavori e delle opere pubbliche; ♦ Scelta del contraente curando la gestione della fase delle procedure di gara e di appalto di servizi ed opere pubbliche; ♦ Cura e vigilanza del rispetto della tempistica nell'esecuzione dei lavori pubblici; ♦ Progettazione e direzione lavori di opere pubbliche di competenza comunale e collaudo opere; ♦ Alterazioni suolo pubblico; ♦ Gestione integrata del cimitero, compresa la predisposizione della progettazione degli interventi strutturali del demanio cimiteriale; ♦ Cura degli espropri per pubblica utilità; ♦ Coordinamento delle attività della Centrale Unica di Committenza (CUC). ♦ Gestione dei procedimenti espropriatici per la realizzazione di opere pubbliche del Comune: comunicazioni agli espropriandi, frazionamenti , pagamenti indennità, decreti di esproprio, trascrizione e registrazione, contenzioso |
Assiste esupporta gli organi preposti a garantire la realizzazione degli obiettiviprogrammati, la corretta ed economica gestione delle risorse, l'imparzialità eil buon andamento dell'Ente, la trasparenza dell'azione amministrativa.Esercita una costante verifica sulla legittimità dell'attività gestionale, siasotto il profilo della regolarità amministrativa che sotto il profiloeconomico-finanziario e, quindi, della corrispondenza della complessiva azioneamministrativa ai canoni di efficienza, efficacia, economicità, pubblicità. Taliazioni vengono esplicate in funzione di supporto alle dirette dipendenze delSegretario generale, attraverso procedure di controllo successivo di regolaritàamministrativa, con le modalità indicate dall'apposito Regolamento comunale.
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